Un servizio per chi vuole fare una spesa sostenibile, ridurre il proprio impatto ambientale, senza sprechi e in meno tempo

Vuoi rendere più sostenibile la tua spesa?

Vuoi imparare a fare acquisti mirati e più consapevoli? Per te le etichette sono difficili da decifrare? Hai poco tempo per fare la spesa e ti capita di comprare prodotti senza nemmeno farci caso?

Bene questo servizio fa per te, risponderà ai tuoi dubbi e ti aiuterà a perfezionare la tua spesa, migliorando le tue scelte e rendendoti autonomə negli acquisti.

In cosa consiste?

Spesa sostenibile è il servizio nato per accompagnarti negli acquisti e nel tuo percorso alimentare verso la sostenibilità: decidere quali alimenti comprare è infatti fondamentale per portare avanti una sana alimentazione rispettando l’ambiente.

Con questo servizio riceverai:

  • Linee guida su come effettuare la spesa, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e fare una spesa a ridotto impatto ambientale.
  • Indicazioni su come acquistare i vari alimenti, con frequenze consigliate e indicazioni standard sulle quantità, valutate sulla base dei tuoi consumi.
  • Indicazioni personalizzate che mirano a migliorare i vari aspetti, ridurre gli sprechi e acquistare solo il necessario. Così facendo ti ritroverai a ridurre lo spreco di cibo e anche ridurre e ridistribuire le tue risorse.

Come funziona?

Per cominciare il percorso, scegli una data dal calendario qui sotto: ci vediamo online su Zoom e ti farò alcune domande: come fai la spesa, quali sono i prodotti che acquisti, quali le difficoltà che incontri, quello che ti aspetti e vorresti ottenere da questo servizio. Cominciamo subito a monitorare la tua spesa: dopo, lavoro sulle indicazioni personalizzate.

Cosa ottieni con questo servizio?

  1. Dopo il primo incontro, della durata di 40 minuti, confezionerò delle indicazioni personalizzate per rendere la tua spesa a più ridotto impatto ambientale: ti aiuterò ad ottimizzare le scelte, ridurre gli sprechi e migliorare la tua alimentazione.
  2. Con queste indicazioni, potrai fare la spesa mettendo in pratica tutti i consiglio e i suggerimenti.
  3. Se hai ancora dubbi, potrai scrivermi raccogliendoli in un’unica mail: ti risponderò con la soluzione.

Quanto costa?

Il costo di questo servizio è di 78 euro.

Questo prezzo include:

  1. Un primo appuntamento in cui organizzeremo il lavoro
  2. Un file personalizzato con dei consigli utili per ottimizzare la tua spesa
  3. Uno schema per organizzare gli acquisti
  4. Uno schema per registrare i consumi
  5. Una mail che risolva ulteriori dubbi nati, dopo aver messo in pratica i consigli ricevuti.