
© 2020-22 Chiara Ferrari – Biologa Nutrizionista, all rights reserved
© 2020-22 Chiara Ferrari – Biologa Nutrizionista, all rights reserved
Biologa nutrizionista, collaboro con studi medici e aziende, sono una content creator e faccio divulgazione.
Il mio scopo è quello di promuovere una buona alimentazione, rispettosa di gusti e abitudini. Lo faccio attraverso le consulenze nutrizionali, workshop e webinar per aziende, la produzione di contenuti sui miei canali, la partecipazione ai festival.
I temi di cui parlo riguardano alimentazione e ambiente
Le diete a cui siamo abituati sono quelle brevi, che impongono regole difficili da seguire e non insegnano come mangiare. Diete difficili da portare avanti per lungo tempo.
Quello che propongo io è di lavorare su un proprio stile alimentare, che sia rispettoso di gusti, abitudini e del tempo necessario a curare l’alimentazione e far avvenire i cambiamenti.
Forse ti sarà capitato, con quelle diete, di recuperare peso in fretta poco dopo averlo perso, o di desistere per via della troppa fatica. Forse ti capita di dare più importanza al numero che leggi sulla bilancia rispetto a come ti senti.
Lavoreremo insieme come compagni di squadra per trovare un modo di mangiare che si adatti alle tue esigenze.
L’educazione alimentare è l’elemento principale su cui si basa il mio lavoro: ti aiuto a effettuare le scelte migliori senza preoccupazioni.
Ti seguo, fornisco schemi riassuntivi, ti ascolto: il mio lavoro da nutrizionista è aiutarti ad adottare nuove abitudini alimentari senza affanno, cambiando con serenità il tuo modo di mangiare.
Che siano consigli sulla spesa, menù, o piani alimentari, ti aiuto a individuare e seguire scelte buone e sane, per uno stile di vita equilibrato, sostenibile per te e per l’ambiente.
Sono una libera professionista abbastanza dinamica: mi sposto da uno studio all’altro, muovendomi tra:
Possiamo lavorare insieme anche a distanza, grazie alle consulenze online.
Strutturiamo insieme uno o più incontri con il fine di promuovere uno stile di vita sano migliorando la resa sul lavoro.
Possiamo parlare di: